Ho una vita piuttosto stressante, non riesco a

Ho una vita piuttosto stressante, non riesco a stare un attimo fermo, faccio tutto di fretta dormo 4-5 ore per notte,anche durante il fine settimana mi stanco parecchio, non fumo ho P.A. 125/75, assumo 50mg. di atenololo al dì,mia Madre è deceduta all'età di 66 anni per I.M.A.ho Colesterolo tot.160,questa vita logorante, sempre senza un attimo di tregua, può espormi al rischio di un attacco cardiaco?
Scusandomi per il disturbo anticipatamente Vi ringrazio e porgo cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Lo stress è un importante fattore di rischio, abitualmente concausale per eventi cardiovascolari e non (pensi ad esempio all’ulcera peptica, alle dermatiti etc), quindi quanto alle sue possibili conseguenze sulla nostra salute siamo sempre nella sfera del possibile per tante patologie ovviamente compreso il cuore, ma non di una assoluta certezza causale.
Risposto il: 16 Febbraio 2004