In seguito a un melanoma tipo ssm, non ulcerato,

In seguito a un melanoma tipo SSM, non ulcerato, II livello di Clark, spessore mm 0,3, secondo Breslow, localizzato nella gamba sinistra ho effettuato le ecografie di controllo ai Linfonodi inguinali e al fegato. Da quest'ultima e' risultata "un'immagine nodulare iperecogena di circa 1.8 cm nel VII - VI segmento da riferire verosimilmente ad angioma". Ho quindi effettuato una tac epatica (senza e con contrasto) da cui risulta "formazione espansiva epatica, localizzata tra VII e VI segmento, di dimensioni appena superiori al centimetro, con caratteristiche di c.e. compatibili con Angioma epatico" e "Linfonodo centimetrico infrarenale a livello para-aortico sin.". Vorrei sapere il significato dell'ultima frase. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Si tratta del riscontro di un linfonodo di dimensioni lievemente aumentate, che si trova al di sotto del rene nei pressi dell’arteria aorta, da tenere sotto stretto controllo.
Risposto il: 14 Settembre 2006