Insufficienza surrenalica e aborto

Perché una persona con insufficienza surrenalica non può fare un aborto farmacologico? Quali conseguenze possono esserci? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Andrologia

Gentile paziente, l'insufficienza surrenalica merita di essere supportata con farmaci adeguati che devono esser calibrati sul caso specifico (insufficienza primitiva o secondaria) e anche in base agli altri farmaci in corso oppure ad eventi intercorrenti come febbre, traumi , interventi chirurgici o infezioni: nel suo contesto, posso immaginare che i suoi curanti abbiano deciso per evitare per i farmaci che nel suo caso sono comunque ormoni. cordiali saluti

Risposto il: 30 Luglio 2019