Mi hanno riscontrato delle placche arteriose e

Mi hanno riscontrato delle placche arteriose e chiedo se con il tempo vi sono farmaci o altro per farli ridurre.
Risposta del medico
Paginemediche
Non so in quale sede le hanno riscontrato queste placche. Nell’aorta si possono avere placche già in età giovanile e questo non significa che il soggetto sia malato. In generale comunque è importante avere uno stile di vita corretto che prevenga lo sviluppo e l’aumento di queste placche: abolizione del fumo, moto (camminare 1 ora al dì); controllare pressione arteriosa, colesterolo, ridurre il peso se sovrappeso…
Risposto il: 29 Giugno 2005