Parere su post-operatorio per mucocele

Buonasera,

2 settimane fa ho rimosso chirurgicamente al labbro inferiore destro una piccola mucocele... con 4 punti di sutura riassorbibili. Precedentemente avevo avuto delle recidive trattate con laser terapia ma non risolutiva tale per cui poi sono ricorsa alla terapia chirurgica 2 settimane fa.

Avrei 2 domande: 1 è normale che già a distanza di una settimana io non abbia avuto più i punti bensì tessuto cicatriziale? Non è passato troppo poco tempo? 2 ora la ferita si presenta leggermente arrossata, non dolorante, però un pochino dura anche questo è normale? Ho paura che sia nuovamente la mucocele seppur dopo la terza recidiva riconosco che in questo caso la sintomatologia è diversa... Grazie

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

È tutto normale a così breve tempo dall'intervento.

Risposto il: 02 Luglio 2018