Pregiatissimo dottore, ho seguito i suoi consigli

Pregiatissimo dottore, ho seguito i suoi consigli (domanda FF/3G20448) continuando ad assumere solo 50 mg di capoten associato con eskim 1000 senza assumere betabloccanti. Da circa un mese vado tutte le mattine a correre per circa 40 min con una media di 140 150 pulsazioni al minuto (sotto la mia soglia anaerobica). Sono molto contento perchè ho ritrovato vigore e a riposo ho raggiunto le 65 pulsazioni al minuto. Ma non mi spiego come mai avendo anche associato una dieta sulle 1400 kcal sono dimagrito solo di 1 kg. Perché? Grazie e complimenti per la serietà del servizio.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ sicuro che la sua dieta sia di sole 1400 kcal? Pesi il cibo e tenga un diario di tutto ciò che mangia e beve. Avrà delle sorprese! Tenga inoltre conto che la sua massa muscolare è aumentata a scapito di quella grassa, quindi il suo Kilo è molto di più.
Risposto il: 05 Ottobre 2004