Problema intestinale

Buongiorno, un mese fa ho contratto un virus intestinale perdurato per dieci giorni, durante i quali mi scaricavo ad acqua sei o sette volte al giorno e dopo essermi passato del tutto, ho dei sintomi come improvvisi ma leggerissimi mal di pancia, sensazioni di lieve gonfiore alla sera, episodi sporadici di diarrea semi liquida e feci occasionalmente molli. Calcolando che, fin da molto giovane, non amo mangiare frutta e verdura ed a volte la evito per giorni, ed in più faccio un lavoro esterno dove accumulo stress, mi è stato suggerito che potrebbero essere dei postumi del virus che ha parecchio danneggiato l'intestino e non se ne vanno. Può essere quello? Perché sostanzialmente sto bene ma ho ancora questi strani sintomi..

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

È consigliabile seguire dieta in bianco, idratazione, integratori su base di sali minerali, fermenti lattici.
È opportuno comunque eseguire esami di laboratorio soprattutto gli indici infiammatori, elettroliti, e se persiste il problema consultare un gastroenterologo.

Risposto il: 12 Dicembre 2023