Quando avevo 10 anni a causa di febbri reumatiche

Quando avevo 10 anni a causa di febbri reumatiche mi furono somministrate grosse dosi di Cortisone. da allora sono stato sempre tendente ad ingrassare, il mio fegato tende ad accumulare grasso, dandomi problemi di prurito, e avendo i valori sempre o quasi al limite della soglia. cosa posso fare per il mio fegato? è sempre e comunque dipendente dall'Alimentazione oppure ci può essere anche un fattore di ereditarietà familiare? quali esami mi consigliate? o che tipo di percorso terapico devo iniziare? grazie marco.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Prima di prendere in considerazione una terapia è necessario essere più sicuri sulla diagnosi. Pertanto le consigliamo, eventualmente, di essere sottoposto a biopsia epatica che rappresenta l’unico modo per poter stabilire l’entità del danno epatico e la sua possibile causa.
Risposto il: 09 Settembre 2005