Salve dottore le espongo il mio problema:ho 17

Salve dottore le espongo il mio problema:Ho 17 anni faccio sport da quando era bambino e alle visita cardiologica fatta per l'idoneità all'attività fisica cioè ECG E ECG da sforzo nn è risultato niente di anormale solo un BBDX incompleto. Il disturbo che mi affligge però è un'altro quando faccio sport o mi emoziono oppure alcune volte anke quando sono rilassato mi apita di sentire come una fitta al cuore che mi fa mancare per un secondo il respiro come un'extrasistole.Questo mi succede sopratutto in periodi di forte stress ed inoltre le dico ke sono un tipo molto ansioso e ho paura ke possa avere una patologia al cuore.Ora le kiedo è legata ad una patologia oppure posso stare tranquillo e continuare a praticare sport? Inoltre può essere legata al BBDX incompleto? Certo della sua risposta le porgo i miei ringraziameti e la saluto.
Risposta del medico
Paginemediche
Una “fitta” che dura pochi attimi non è in genere di origine cardiaca; avrà certamente effettuato anche una visita cardiologica, oltre agli accertamenti che ha elencato. La loro normalità è rassicurante.
Risposto il: 15 Ottobre 2008