Salve ,inanzitutto complimenti per questo grande

Salve ,inanzitutto complimenti per questo grande servizio che prestate. A Marzo sono stato ricoverato per essere risultato positivo HbsAg e HbeAg,aumento delle transaminasi,..dopo3 sett. circa mi dimettono e osservando il regime di riposo ,diete e astinenza assoluta da alcolici ,i valori sono calati.Nel ultimo controllo dei Markers dell'epatite i risultati sono HbsAg Negativo, HbsAb 0.2 mIU / mL, HBeAb Positivo, HBcAb positivo, ma non so come interpretarli ,per favore vi chiedo di aiutarmi e dirmi se sono guarito , o sono ancora infettivo, o in fine come devo comportarmi con le diete, alcolici,relazione sessuale ??? grazie mille per vostra attenzione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La assenza di HBsAg in concomitanza con la comparsa di HBsAb (gli anticorpi) indica avvenuta guarigione dall’epatite B. Non è più infettivo e può continuare a seguire i comportamente che aveva prima dell’epatite, limitando gli alcolici al minimo. Non ci sono rischi in merito ai rapporti sessuali.
Risposto il: 21 Dicembre 2006