Sintomi dell'HIV

Gentile dottore, in data 8 dicembre ho avuto 2 rapporti vaginali senza preservativo con un ragazzo di cui non conosco lo stato sierologico ma sicuramente con una vita sessuale movimentata. So che sono stata una stupida, non so cosa mi sia preso in quel momento, non lo so proprio, è questo mi getta ancora di più nella disperazione. Il 13 dicembre ho avuto un'influenza intestinale, che ho attribuito al virus in circolazione. Il problema è che da venerdì ho i sintomi di un'influenza o malanno da raffreddamento, ho avuto un mal di gola, ora passato è trasformato in raffreddore e tosse catarrosa e febbre sempre tra i 37 al mattino e i 38 la sera.
Premetto che non mi prende quasi mai la febbre e credo di non averla mai avuta per così tanti giorni. So che i sintomi non sono indicativi, so che in questo periodo ci sono tantissime persone ammalate per influenza, so che l'unica soluzione è il test, ma, nell'attesa, le chiedo solo se, in base alla sua esperienza, la sindrome da me descritta ricorda una sieroconversione. Grazie infinite.

Risposta del medico

I sintomi da lei accusati sono aspecifici, ma fra qualche giorno può già effettuare un test HIV anche in anonimato.

Risposto il: 30 Dicembre 2016