Soffro di ipertensione diastolica, confermata da

Soffro di ipertensione diastolica, confermata da un Holter pressorio, per la quale mi è stato prescritto Plaunac da 20 mg. Pratico nuoto due volte a settimana, peso 85 Kg per 180 cm di altezza. Dovrò assumere questo farmaco e per tutta la vita? Quali effetti collaterali può darmi questo farmaco? Avete notizie di un prodotto omeopatico "Ulives" in grado di ridurre la pressione diastolica? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La terapia farmacologia per l’ipertensione deve essere continuata per tutta la vita, salvo casi particolari. Il sartano che lei sta assumendo è un ottimo recente farmaco per l’ipertensione. Non ha effetti collaterali importanti. I prodotti omeopatici non trovano indicazione nella cura dell’ipertensione.
Risposto il: 06 Dicembre 2006