Sono affetto da un aneurisma toracico dell'aorta

SONO AFFETTO DA UN Aneurisma TORACICO DELL'AORTA DIMENSIONI 5.5 HO PROBLEMI DI Cirrosi epatica DOVUTA A Epatite B HO UNA PANCREATITE CRONICA IL TUTTO PERO' SOTTO CONTROLLO. A CASERTA MI HANNO SCONSIGLIATO L'INTERVENTO CHIRURGICO. SONO IN CERCA DI UN CARDIOCHIRURGO, PER UN CONSIGLIO SUL DA FARSI. VI RINGRAZIO PER QUANTO MI RISPONDERETE.
Risposta del medico
Paginemediche
Gli aneurismi dell’aorta addominale sono competenza dei chirurghi vascolari e non dei cardiochirurghi. Al giorno d’oggi questi aneurismi possono essere risolti senza intervento chirurgico, applicando una protesi (cioè un sorta di tubo posizionato a livello della dilatazione dell’aorta) che viene inserito attraverso l’arteria femorale. Questo intervento viene eseguito in anestesia locale. Ne parli con il suo medico o con un cardiologo che le consiglino il centro più vicino o più competente a eseguire questo tipo di interventi.
Risposto il: 30 Gennaio 2006