Sono una ragazza di 19 anni...negli ultimi tempi

sono una ragazza di 19 anni...negli ultimi tempi sento ke il mio battito cardiaco è strano, nel senso ke spesso sento forti accellerazioni mentre a volte mi sento mancare un colpo.....non so se mi sono spiegata bene cmq questo avviene sempre + spesso e non è collegato con sforzi fisici ke faccio.....fatemi sapere
Risposta del medico
Paginemediche
Il Suo sintomo ha un nome preciso, palpitazioni. Può andare in Pronto Soccorso nel momento che ne sentisse molte per eseguire un ECG; in alternativa esegua un monitoraggio ECG Holter delle 24 ore. Esegua anche degli esami ematochimici, in particolare un emocromo e gli ormoni tiroidei. Chieda al Suo medico se ritiene opportuno un ansiolitico ed un consulto cardiologico.
Risposto il: 11 Settembre 2008