Su consiglio del mio ginecologo ho eseguito della

Su consiglio del mio ginecologo ho eseguito della analisi per tenere sotto controllo il mio aumento di peso visto che assumo regolarmente la pillola da circa 13 anni. Gli unici valori alterati sono quelli che riguardano la GPT 51.9 e la GOT 34.3 può essere stata la pillola ad alterare questi valori? oppure è solo una questione alimentare? Da premettere che non sono una bevitrice e che sono ingrassata quasi 15 in 3 anni dopo che ho smesso di Fumare! Grazie!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L'alterazione delel transaminasi sta ad indicare sempre una sofferenza del fegato. A causare quest'alterazione potrebbe essere l'assunzione della pillola, ma anche il sovrappeso di cui lei parla. Provi ad eliminare queste due cause e rifaccia le analisi per controllare se sono ancora alterate.
Risposto il: 17 Giugno 2005