Test alla flecainide

Gentile dottore c'è una paura che mi attanaglia e la causa è il dover affrontare un test alla flecainide, per una sospetta Sindrome. So che questo medicinale blocca i canali della corrente e il solo pensiero mi mette angoscia. Quanto è pericoloso? potrebbe darmi informazioni sulle conseguenze? la ringrazio in anticipo per la risposta. cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Il test alla flecainide viene utilizzato per diagnosticare una Sindrome di Brugada, patologia che presenta un rischio di aritmie cardiache pericolose. Il sospetto diagnostico si basa su anomalie elettrocardiografiche all’ECG standard e la diagnosi può essere confermata da anomalie ECG che si manifestano durante l’infusione di flecainide. Il test è sicuro ed utile per identificare pazienti ad alto rischio per aritmie.
Risposto il: 12 Aprile 2006