Trama broncovasale: utile confronto con pneumologo

Rx torace: Diffuso ispessimento della trama broncovasale devo preoccuparmi?
Risposta del medico
Dr. Marcello Antonio Ledda
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio e Allergologia e immunologia clinica
Il reperto di diffuso ispessimento della trama broncovascolare di per sé non indirizza a una patologia determinata ma può indicare la necessità di ulteriori accertamenti. Per questo occorre anche sapere perché ha eseguito la radiografia del torace, se sono  presenti sintomi, se è fumatore, se eventualmente sono presenti altre patologie di cui è sofferente.
In altre parole occorre far visionare la radiografia del torace a uno pneumologo e sottoporsi a visita pneumologica.
Cordialmente
Marcello Ledda
Risposto il: 24 Febbraio 2016