Un fegato ingrossato può tornare normale?

Un fegato ingrossato può ritornare alle sue dimensioni normali di origine se la causa dell’ingrossamento viene del tutto rimossa? Lo chiedo perchè il mio fegato steatosico risultò ingrossato all'eco.Oggi ad un nuovo controllo,9 mesi dopo, lo stesso ecografista mi ha detto che è diminuito di 4 centimetri.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile Signore, le ha risposto l'ecografista di sua fiducia quindi non ho altro da dirle, se no consigliarle uno stile di vita senza alcol, con una dieta mediterranea evitando i cibi grassi fritti e soffriti. Cordiali saluti

Risposto il: 07 Novembre 2018