Varicocele ernia inguinale

Buonasera, diversi anni fa ho fatto ecografia e mi anno trovato ernia inquinale e varicocele di 3 grado e mi avevano detto che figli nn ne potevo avere però ho deciso di non operarmi. Dopo qualche anno sono diventato papà ma adesso ho problemi seri non mi si alza più e se mi si alza non è duro e il mio rapporto dura poco e cio sempre dolori di continuo al testicolo destro. Volevo sapere se il varicocele e ernia inguinale e un problema x questo.

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Il problema potreppe essere dovuto ad altre cause che si dovrebbero accertare con alcuni esami di laboratorio ed una visita andrologica. Il varicocele sintomatico e l'ernia possono dare fastidio e pertanto è consigliabile l'intervento chirurgico. Cordiali saluti

Risposto il: 26 Febbraio 2020