Vorrei sapere se è grave aver riscontrato

Vorrei sapere se è grave aver riscontrato Transaminasi got 36 e gpt 45. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Sicuramente non è di per sé una cosa grave l’aver riscontrato tali valori di aminotransferasi. E’ comunque necessario fare 3 considerazioni preliminari: 1) sapere quali sono i valori normali di riferimento per le aminotransferasi presso il laboratorio dove ha effettuato gli esami, in quanto, per il test delle aminotransferasi, ci possono essere delle variazioni anche notevoli nei valori di norma, a seconda dei vari kits utilizzati dal laboratorio; 2) sapere se questo è stato il primo riscontro, oppure se già da molto tempo lei riscontra tali alterazioni; 3) conoscere anche gli altri valori dei test epatici (Bilirubinemia frazionata, fosfatasi alcalina, GammaGT, protidogramma elettroforetico, tempo di protrombina).
Risposto il: 03 Marzo 2004