A causa di anomalo affaticamento durante

A causa di anomalo affaticamento durante passeggiate o altre mansioni normali e a volte dolori al petto e formicolio al braccio sinistro, ho fatto degli esami. Dall'esame ecocardiorafico e stato rilevato: Lieve rigurgito Mitralico, insufficienza tricuspidale di grado lieve con valori di PAP calcolata pari a 30-35 mmHg. Pattern transimitralico da normale rilasciamento. Successivamente il test di Prova di Sforzo il test veniva interrotto al IV stadio del protocollo x esaurimento muscolare lento incremento cronotropo anomalo profilo pressorio assenza di sintomi, aritmie e variazioni egg, testo nn conclusivo x mancato raggiungimento di fc target, profilo ipertensivo. la pressione arteriosa era arrivata a 160/90. gradirei sapere a qiali altri indagini sottopormi, e un suo parere su quanto descritto, e cosa rilevare da questo. Ringrazio x la vs cortese risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Inizierei una terapia ipotensiva se i valori di PA sono confermati dal cardiologo.
Risposto il: 29 Aprile 2008