A causa di impianto di stent coronarico prendo

a causa di impianto di stent coronarico prendo tutti i gionrni 1 aspirina e per tenere sooto controllo il colesterolo e trigligeridi prendo castor. avendo assunto cortisone per un periodo di 15 gg. per una paresi da freddo, chiedo se questo è stato causa di un aumento acuto dei valori di colesterolo e trigligeridi. grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Si, non lo si può escludere. Tenga però presente che se lei assume regolarmente il Crestor, i valori di colesterolo e trigliceridi (questi ultimi però molto sensibili anche alla dieta !) saranno mediamente ben controllati. Un aumento isolato e temporaneo dei valori di colesterolo non è di per sé preoccupante.
Risposto il: 22 Maggio 2007