A cosa servono le analisi con il marcatore ausab?

A cosa servono le analisi con il marcatore AUSAB? E se questo risultasse positivo? Grazie...
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che con la sigla AUSAB lei si riferisca al test per la ricerca dell’anticorpo per HBsAg, cioè l’anti-HBs. Infatti, in passato, l’antigene di superficie dell’epatite B veniva chiamato antigene AU. Pertanto AUSAB potrebbe significare anticorpo verso l’antigene AU, cioè verso l’HBsAg, cioè l’anti-HBs. Tale anticorpo esprime stato di non-infettività, bensì di protezione, immunità acquisita naturale, verso l’infezione da HBV.
Risposto il: 30 Maggio 2005