Cosa devo temere quando nei locali servono

Cosa devo temere quando nei locali servono bevande/alcolici nei bicchieri di vetro in termini di malattie trasmissibili e/o infezioni? quali malattie potrei contrarre dal altre persone che hanno precedentemente bevuto in quel bicchiere? sono un pò preoccupato perchè ho bevuto qualche giorno fa due shottini in due bicchieri di vetro e non vorrei aver contratto qualche malattia.
Risposta del medico
Prof. Onofrio Restivo
Specialista in Malattie infettive e Malattie dell'apparato cardiovascolare

 Se i bicchieri di vetro sono puliti nessuna preoccupazione.

Risposto il: 11 Maggio 2015