A mia suocera è stato diagnosticato un'aneurisma

A mia suocera è stato diagnosticato un'aneurisma all'aorta ascendente di 51mm . Ha 72 anni .Le hanno consigliato di operarsi. Volevo chiedere se è la scelta migliore da farsi oppure se ci sono alternative . Il rischio dell'operazione è minore del rischio di rinviare l'operazione? Grazie Milena
Risposta del medico
Paginemediche
Le dimensioni dell’aneurisma pongono indicazione all’intervento. Il giudizio sull’operabilità e sui rischi connessi all’intervento deve essere espresso su di un insieme di elementi da valutare paziente per paziente.
Risposto il: 19 Settembre 2008