A mio figlio di 45 giorni è stato diagnosticato

A mio figlio di 45 giorni è stato diagnosticato un lieve difetto del setto interatriale tipo fossa ovale con shunt di 4 mm sinistro destro, di scarsa rilevanza emodinamica. E' possibile che la patologia si risolva spontaneamente? In caso contario a quali limitazioni andrà incontro nello svolgere i normali atti della vita, sport compresi? Esistono tecniche di soluzione del problema non particolarmente invasive ed a quale età si può intervenire? Grazie per la gentile attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
per dare una risposta esauriente bisognerebbe conoscere bene il caso specifico di suo figlio; da quanto riferisce sembrerebbe trattarsi di una cosa lieve; ne parli comunque con il cardiologo che ha fatto la diagnosi che saprà essere più preciso relativamente ai suoi dubbi.
Risposto il: 20 Dicembre 2007