E' stato diagnosticato a mio figlio di 50 giorni

E' stato diagnosticato a mio figlio di 50 giorni un soffio al cure dovuto ad una comunicazione interatriale di 4 mm. E' possibile che si chiuda spontaneamente? Qualora non dovesse risolversi spontaneamente a quali limitazioni il banbino andrà incontro? Esistono tecniche di correzione non invasive? Grazie per la Vostra attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
Il difetto potrebbe chiudersi spontaneamente nei mesi successivi, se così non fosse si deve monitorare ecocardiograficamente lo shunt e valutare successivamente le tecniche da adottare.
Risposto il: 21 Dicembre 2007