A mio suocero è stato diagnosticato un "nodulo

A mio suocero è stato diagnosticato un "Nodulo epatico in paziente HCV positivo con citolisi" e poi un " HCC su HCV" pertanto è stata consigliata la lasertermoablazione. E' esatta la Terapia, inoltre, in Campania quali sono i centri più specializzati per questi interventi?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La terapia che le è stata consigliata è quella effettivamente indicata per questo tipo di lesioni focali, anche se vi sono altre possibili teerapie alternative, da valutare a seconda del singolo caso (alcolizzazione, resezione chirurgica). Mentre, data l’età del paziente è da escludere un eventuale trapianto di fegato. Per quanto rigurada i Centri le consiglio di consultare il sito in merito all’indirizzo dei maggiori Centri Italiani.
Risposto il: 03 Novembre 2004