A mio suocero di 63 anni è stato diagnosticato a

A mio suocero di 63 anni è stato diagnosticato a marzo un Colangiocarcinoma, alcuni medici ci avevano sconsigliato cure palliative, ma a Napoli si sta sottoponendo ad una Chemioterapia sperimentale. Volevo sapere se statisticamente queste chemio per il Colangiocarcinoma possono avere effetti positivi, anche se solo per un breve periodo di tempo. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La sperimentazione è tale proprio perché affronta quesiti di cui non si conosce la risposta a priori; nel caso in esame non si conosce la CT in corso. La CT standard del colangiocarcinoma non offre grandi percentuali di risposta.
Risposto il: 13 Luglio 2004