Volevo sapere a mio suocero ci hanno diagnosticato

volevo sapere a mio suocero ci hanno diagnosticato tumore al fegato di 3 cm sulla vena porta volevo sapere se e operabile oppure no oppure si puo trapiantare oppure cosa fare
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Se si tratta di un solo nodulo di 3 cm e non esistono controindicazioni, può essere sottoposto a trapianto di fegato. Altrimenti si può prendere in considerazione una terapia ablativa percutanea, quale la alcolizzazione, la termoablazione o la laserterapia.
Risposto il: 10 Febbraio 2009