A seguito di diagnosi di calcolosi colecistica

A seguito di diagnosi di calcolosi colecistica (diversi calcoli di 3mm circa più sabbia biliare) e di ripetuti episodi di coliche dovrò a breve subire un intervento di Colecistectomia laparoscopica. Avendo da poco partorito, 50 giorni fà, con taglio cesareo e asportazione dell'Ovaio di destra per la presenza di un teratoma e di una cisti, e stando attualmente allattando, ci sono dei rischi? Ho sentito parlare della Sindrome post colecistectomia e sono molto preoccupata che l'intervento non sia quindi risolutivo dei miei disagi. La cura con acido ursidesossicolico potrebbe sortire dei buoni risultati?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’intervento di colecistectomia attualmente è estremamente semplice e privo di rischi, pur trattandosi sempre di un intervento chirurgico. La sindrome post-colecistectomia, non presente in tutti i pazienti, è relativamente bentollerata e, comunque, limitatat nel tempo. Certamente non rappre4senta una condizione grave.
Risposto il: 15 Febbraio 2006