A seguito di un ricovero ospedaliero per sindrome

A seguito di un ricovero ospedaliero per sindrome nefrosica menbranosa sono stati eseguiti esami di routine tra cui un elettrocardiogramma dal quale si evinceva una diagnosi di bigemismo ventricolare.Premetto che, non avevo mai avuto i sintomi di sensazione di calore al petto e d'ansia che ho avvertito durante il ricovero e che continuo ad avere a tuttoggi.Anche se a breve dovrò sottopormi a visita ed elettrocardiogramma desideravo sapere quale è la causa che genera questa patologia e se potrò guarire da essa.Grazie e distinti saluti .
Risposta del medico
Paginemediche
Il bigeminismo in se dice nulla se non si valutano le tipologie di extrasistoli ventricolari, guardando l’elettrocardiogramma. Lo faccia esaminare ad un cardiologo elettrofisiologo.
Risposto il: 27 Novembre 2008