A seguito di un ricovero ospedaliero per

A seguito di un ricovero ospedaliero per bronchiolite, gli esami del sangue di mia figlia (2 mesi) hanno evidenziato i seguenti valori: ALT 86 AST 117 PRELIEVO DEL 14.03 ALT 98 AST 104 PRELIEVO DEL 16.03 Alla bambina veniva somminstrato antibiotico da 4 gg e aerosol terapia con broncovaleas e clenil a distanza di un mese vengono ripetuti e i valori sono i seguenti: ALT 72 AST 82 GGT 32 Bilirubina TOT. 3.09 DIRETTA 0.17 INDIRETTA 2.92 CPK 322 LDH 792 AMMONIO 195. Premetto che alla nascita (kg. 3220) la bilirubina ha raggiunto i 13.5 mg in terza giornata e non si è ritenuto opportuno effettuare fototerapia. Di quale malattia potrebbe soffrire la bambina?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per rispondere al suo quesito è necessario che siano disponibili una quantità maggiore di informazioni che non solo i valori degli esami che lei riferisce. E’ Utile che venga eseguita una ecogafia addominale. Inoltre, l’età della neonata impone che venga scrupolosamente visitata e monitorata da uno specialista neonatologo più che dall’internista gastroenterologo.
Risposto il: 26 Aprile 2005