2 mesi fa, dopo ricovero ospedaliero per enterite

2 mesi fa, dopo ricovero ospedaliero per Enterite acuta, ho scoperto di avere le Transaminasi di poco sopra i 100. oggi sono + o - su quel valore e dopo altre analisi più specifiche ho avuto i seguenti risultati: ceruloplasmina Immunoglobuline, ecc). Che significa? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Un valore di ceruloplasmina quale quello da lei riscontrato deve indurre ad approfondire l’aspetto della diagnosi etiologica per la ricerca della causa del danno epatico che potrebbe dipendere da una patologia epatica definita “Malattia di Wilson”. Ad esempio una visita oculistica (ricerca del segno di Anello di Kaiser-Fleischer) ed esame della cupruria, seguito da una biopsia epatica.
Risposto il: 04 Ottobre 2005