A seguito di visite ed esami in un ospedale mi

A seguito di visite ed esami in un Ospedale mi hanno detto di essere affetta da Malattia di Caroli mentre in un altro lo hanno escluso. Ci sono dei sintomi che possano chiarire la situazione e eventualmente degli esami chiarificatori? GRAZIE.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Un esame estremamente utile come strumento di screening della malattia che le è stata presa in considerazione è la Col angiografia tramite Risonanza Magnetica Nucleare (ColangioRM). Col angiografia diretta dovrebbe essere riservata per confermare i casi dubbi. Per quanto riguarda i sintomi che si accompagnano a questa malattia essi sono rappresentati prevalentemente da episodi ricorrenti di infiammazione delle vie biliari (colangiti ricorrenti).
Risposto il: 16 Ottobre 2003