A seguito risposta hh/2b47647 volevo precisare che

A seguito risposta HH/2B47647 volevo precisare che per ora non assumo altri farmaci, anche se ho smesso da poco più di un anno di fare del Cortisone (a dosi elevate per 6 mesi). il mio dott mi ha detto che se voglio posso prendere per un pò dei Diuretici. mi ha prescritto "moduretic", mezza compressa al dì per 2 mesi. lei cosa ne pensa dei diuretici? possono aiutare? ci sono nel mio caso controindicazioni? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Penso che prima di avviare una terapia specifica, dovrebbe provare con quelle che sono definite le “strategie non farmacologiche”. E ciò, come le è stato detto nella precedente risposta, riduzione del sale nella dieta il più possibile, calo di peso, regolare attività fisica, smettere di fumare, se fuma. Penso che questi provvedimenti dovrebbero essere sufficienti. Inoltre si avvicina l’estate, quando normalmente i valori pressori si abbassano. I diuretici sono in ogni caso un’ottima terapia per ipertensioni lievi.
Risposto il: 07 Marzo 2006