Buongiorno, volevo innanzitutto precisare che mi

Buongiorno, volevo innanzitutto precisare che mi è stata diagnosticata una sindrome ansiosa che curo con xanax 10 gocce 2 volte al dì da circa 10 mesi (data del primo attacco di panico). Tutti gli esami hanno dato esito negativo ma da qualche giorno ogni volta che provo una forte emozione, o sento un colpo improvviso mi spavento e il petto mi diventa caldissimo e la sensazione percorre il braccio, la spalla durando qualche secondo. Volevo chiedervi se l'ansia puo essere motivo di questi fenomeni. In quei momenti sembra sempre di avere un infarto. Inoltre volevo sapere se il fatto di avere molti muscoli contratti può derivare dalla sindrome ansiosa. Grazie aspetto una vostra risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Sono sintomi riferibili allo stato ansioso per cui, generalmente, si riesce a controllarli con ansiolitici (come Lei sta assumendo). Certamente il suo medico curante saprà adottare il dosaggio piu’ opportuno per limitare i sintomi da Lei denunciati
Risposto il: 26 Marzo 2008