Ab antimuscolo liscio

Per cortesia, posso sapere che cos'è: Ab antimuscolo liscio (ASM ifa), a cui sono risultato positivo titolo1/160 vasale, nelle analisi di routine che stò facendo prima di iniziare la cura con interferone/ribavirina? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Si tratta di un autoenticorpo che esprime una condizione di autoimmunità, da porre attenzione particolare nel caso di terapia con interferone in quanto quest’utlimo può peggiorare una autoimmunità basale.
Risposto il: 05 Ottobre 2005