Cari esperti sono una ragazza di 21 anni della

Cari esperti sono una ragazza di 21 anni della regione Puglia, molto triste per quello che mi sta succedendo essendo giovanissima, tutto è cominciato da quest'estate precisamente a luglio quando ho fatto le analisi di Sangue e mi sono risultate le Transaminasi molto alte di valore (200- 300) fino ad aumentare con il passare dei mesi ... anche ad arrivare ai valori (800- 650) poi mi sono ricoverata in ospedale e mi hanno effettuato una Biopsia epatica ma invano perchè i dottori non sono riusciti a vedere nulla da ciò che hanno estratto essendo molto piccolo di dimensioni il pezzo estratto. Dopodichè, con il riposo ed evitando di mangiare roba fritta o bere alcolici, senza cura e senza la presenza di sintomi ho continuato a ripetere le analisi di sangue aggiungendo alcune specifiche come ANA, Asma, LKM, ecc... adesso ho effettuato più di una volta questi esami e le transaminasi stanno tornando alla norma (74 - 50), anche se in un ospedale il risultato dell'Antimuscolo Liscio rilsulta positivo e ad un altro ospedale risulta negativo!! Ora rifarò gli stessi identici esami ad un altro ennesimo ospedale diverso però con un esame in più ossia di tipizzazione tessutale per sapere se sono predisposta ad una malattia genetica... Vorrei vostri pareri e consigli utili!! Aspetterò con ansia la vostra risposta...
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ difficile poter risolvere il suo quesito in merito alla causa che le ha determinato le alterazioni riportate, in quanto sono necessarie più informazioni cliniche essenziali. Ad esempio, bisogna conoscere i marcatori virali epatitici (HBsAg, anti-HCV, HAV, EBV, CMV, etc) possibili responsabili del quadro clinico. Infatti, non essendo trascorsi ancora 6 mesi dall’esordio della sintomatologia può trattarsi di una forma acuta che si estinguerà spontaneamente in 6-8 mesi.
Risposto il: 22 Novembre 2005