Abuso pillola del giorno dopo

Purtroppo ho preso per ben due volte a distanza ravvicinata la pillola del giorno dopo quest’ ultimo mese. So che ho sbagliato e che avrei dovuto iniziare subito con un metodo contraccettivo. Ma stanotte ho avuto un rapporto a rischio e non so cosa fare ..quale effetto indesiderato ho con un ‘altra assunzione. Sono davvero preoccupata.

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Nessun rischio! Solo che questa pillola non è un metodo contraccettivo efficace. Cominci una pillola estro-progestinica il primo giorno della prossima mestruazione!

Risposto il: 10 Febbraio 2020