Accert

buon giorno mi chiamo michela ho 35 anni di recente ho fatto un ecografia addominale per dolori renali e non ci capisco niente.Da agosto ho dolori addominali,blocchi renali dove restavo anche 6 ore con la necessita di far pipi e non ci riuscivo.Gas in pancia e con un ritmo di 4 o 6 bruscopan al giorno. L'urologo mi ha risposto che ho solo dolori muscolari mi ha prescritto oltaren per la schiena e una visita fisiatrica.le mando la risposta dell' ecografia.Reperti sostanzialmente invariati in ambito epatico dove non si apprezzano lesioni nodulari focali.Vie biliari non dilatate.Eseti di colecistectomia.Nei limiti pancreas e milza.Assai mascherato da ga il rene sinistro che risulta solo parzialmente analizzabile e sembra evidenziarsi tra terzo medio e polo inferiore formazioni anecogena compatibile con cisti parapielica.Al rene destro alcuni spots iperrecogeni nel seno pieloco ed iperecogenadi circa 4 mm al polo superiore.Vie escretrici urinarie bilateralmente non dilatate.la ringrazio per la sua gentilezza e disponibilita distinti salute negro michela
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Sig.na MICHELA, da quello che mi scrive trattasi solamente della presenza di cisti renale SX che dovra' essere tenuta sotto controllo eseguendo ogni anno circa una ecografia renale di controllo. Inoltre presenza di piccola formazione litiasica a livello del RENE DX. Si consiglia eseguire RX diretta app. urinario di controllo. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.cistite-iuv.it
Risposto il: 02 Febbraio 2009