accertamenti e cura

salve, vorrei sapere da un neurologo che tipi di accertamenti potrei fare, x sapere la diagnosi di cui soffro!!!! 4 anni fa´ho avuto un incidente stradale, con conseguenza di un forte trauma cranico con disturbi di personalita´ ; i sintomi che ho sono: disturbi visivi da lontano e vicino; forti vertigini con conseguenza di problemi di equilibrio,(ma non sempre); disturbi di stomaco; non sento piu´soddisfazione in quello che faccio e non provo piu´soddisfazione quando ricevo un complimento; sbalzi di umore; non riesco piu´a sentire dei sentimenti negativi o positivi, sento solo rabbia!!! insonnia o periodi che voglio sempre dormire; dimenticanza del lungo e corto periodo; mi manca la curiosita´ di tutto quello che mi interessava una volta cioe´ pittura, leggere dei libri di psycologia, guardare dei documentari importanti alla televisione, ecc.... leggo e non capisco bene i significati di quello che leggo; non riesco piu´ad essere attiva in tutto quello che faccio; da premettere che prima dell´incidente non ero cosi´, aiutatemi vi prego!! cosa posso fare x ritornare come prima. E´passato tanto tempo dall´incidente ed ancora mi devo sopportare tutto questo? Vorrei sapere che tipi di accertamenti potrei fare, devo andare da un psycoterapeuta?Da un neurologo?Fare una resonanza magnetica o una tac?Questa e´la mia domanda da chiedere ad un esperto.Ho bisogno del vostro aiuto. Vi ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Garozzo
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia
Più che da un neurologo deve andare a fare una psicoterapia, visto che la diagnosi mi sembra che lei la abbia già chiara.
Risposto il: 29 Giugno 2009