Accordo decentrato della Regione Campania

L'accordo decentrato della Regione Campania del 21/07/2003 prevede la riformulazione degli ambiti territoriali.
A seguito di tale rideterminazione di ambito, è possibile che un 2° ambulatorio di MG può trovarsi al di fuori dello ambito di apparte-nenza del MMG.
La normativa de quo mentre prevede la non modifica delle scelte in carico al singolo sanitario che vengono a trovarsi fuori ambito a seguito della modifica operata dalle Legge, alcunché prevede per un 2° ambulatorio che viene pari-menti a trovarsi fuori ambito territoriale.
Tale 2° ambulatorio deve essere chiuso?
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile Dottore,

l’accordo della Regione Campania del 21.07.2003 prevede espressamente, all’art. 20, la possibilità di aprire un secondo studio professionale, ai sensi dell’art. 21 comma 12 DPR 270/2000, solo all’interno del medesimo ambito territoriale.

A cura di

Avv. Lidia Crudele
Avv. Giustino Sisto

Studio Legale Sisto
Risposto il: 08 Gennaio 2004