Accuso fitte sotto costali parte dx e laterali,

Accuso fitte sotto costali parte dx e laterali, anhe dietro la schiena;gli esami del Sangue hanno evidenziato Alanina aminotransferasi a 58,00 U/L; l'ecografia dell'addome sup. un fegato di volume aumentato ad ecostruttura compatta iperecogena come da steatosi, a margini regolari ed indenne da lesioni focali, il resto tutto ok. Come ridurre una Steatosi epatica? Sono alto 185 cm peso 113 Kg non fumo e non bevo, sono vaccinato Epatite B, però sono una buona forchetta con vita sedentaria.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per prima cosa, è necessario che intraprenda una dieta ipocalorica con riduzione graduale e costante, del peso corporo. Contemporaneamente controlli, mensilmente, i valori delle aminotransferasi per circa 8 mesi.
Risposto il: 05 Luglio 2006