Acido retinoico e lentiggini

Salve, volevo sapere se l'acido retinoico sbiadisce o elimina le lentiggini. Vorrei usarlo per prevenire/diminuire le rughe ma ci tengo alle mie lentiggini, dunque mi dispiacerebbe eliminarle. Ho sentito parlare anche dell'acido glicolico. Cosa mi consiglierebbe di fare? Grazie mille.
Risposta del medico
Dr. FABIO IACOPONI
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...) e Fisiatria
le rispondo essendo un noto medico estetico.L'acido retinoico va usato sotto controllo medico,è un farmaco.Può sempre iniziare e vedere se inizia a schiarire lentiggini,a quel punto si fermi. L'acido glicolico è meno efficace sulle rughe ma le dona una bella epidermide, non lo usi da maggio a settembre.saluti
Risposto il: 12 Aprile 2019