Addensamento parenchimale ndd

tac di mio padre cosa significa: addensamento parenchimale in sede lingulare in cui verosimilmente concomitano lesione espansiva e fenomeni distelettasici del parenchima polmonare a valle, la suddetta lesione coinvolge il bronco lingulare, con i limiti dell'indagine basale non si osservano adenomegalie mediastiniche.non versamenti pleurici.
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio

Il referto così descritto merita ulteriori approfondimenti diagnostici.

Risposto il: 14 Giugno 2013