Addensamento polmonare ndd

Indicazione all'indagine: riacutizazzione BPCO.RX TORACEEsame: A destra ampio addestramento parenchiale che coinvolge il lobo medio, con versamento pleurico che risale lungo il margino costale fino al terzo medio del campo polmonare.Alcune esili strie opache in al campo polmonare inferiore sinistro.Ombra cardiaca nei limiti. Calcificazioni lamellari all'arcoOmbre iliari nei limitiScf sinistro libero.Vi Ringrazio di cuore.
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio
In assenza di uleriori informazioni cliniche consiglierei comunque di praticare una TAC del torace senza/con MdC.. olterchè un ricovero in ambiente specialistico.
Risposto il: 28 Gennaio 2012