Addominoplastica

Salve ho fatto un intervento di addominoplastica un mese fa e dopo 3 settimane mi si è formato un ematoma in quasi tutto l'addome soprattutto a sinistra come qualcuno mi unfilasse una lama continuamente ho co tatto il mio chirurgo e mi ha fatto ricoverare ha effettuato un lavaggio interno e mi ha posizionato un drenaggio che però poco è servito perché si è otturato il giorno dopo ha fatto un laggio con 50 cc di fisiologica e una siringa di leoparine e un po' di sangue è uscito poi ne è uscito tanto dal buco del drenaggio e in qualche punto della ferita, però poi domenica pomeriggio il chirurgo mi ha tolto il drenaggio e dal buco è uscito molto sangue coaugulato come budino poi anche a casa è uscito Raba marrone chiaro ma non tanto però adesso non esce più niente ma da come mi ha tolto il drenaggio mi sono venuti i decimi di febbre 37 e mezzo però inizia a salirmi solo di pomeriggio tardi solo stasera è più alta 38 e mezzo. Ho chiamato il chirurgo e mi ha detto che non devo preoccuparmi perché è per via del riassorbimento che c'è la febbre io sono preso cupato perché ho sofferto molto sopratutto con l'ematoma, da premettere che il chirurgo che mi ha operato non mette drennaghi per l'adominoplastica. Cortesemente mi fate sapere cosa posso fare e se è il caso di preoccuparmi grazie.

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia e Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica

La cosa più logica è seguire le indicazioni del suo chirurgo. Certo la febbre non è buon segno. Se dovesse persistere faccia un controllo

Risposto il: 17 Febbraio 2020