Addominoplastica fatta male: come rimediare?

Salve! A fine novembre ho effettuato un addominoplastica per diastasi addominale ed ernia ombelicale, ho 48 anni, premetto di non dimostrali, fisico magro e fino a circa un anno e mezzo fa avevo scolpita la tartaruga sulla mia pancia. Ad un certo punto si è iniziata a gonfiare, fatti accertano diastasi ed ernia, fatto intervento, mi è stato garantito dal chirurgo che la mia pancia sarebbe tornata piatta, invece così non è stato. Sono ancora gonfia a distanza di 6 mesi, la pelle che prima era attaccata alla parete addominale ora è scollata è sotto l'ombelico c'è una piccola borsetta.

Io ho un tatuaggio altezza inguinale ed è quasi tutto li, in pratica mi è stata tolta solo un cm di pelle. C'è modo di poter sistemare questo scempio? Esteticamente stavo 100 volte meglio prima. Il chirurgo se ne è lavate le mani dicendo che avevo tantissima pelle da togliere, ma non è assolutamente vero non mi ha tolto nulla a dimostrarlo il mio tatuaggio. Non so che fare sono sull'orlo della disperazione. Non mi si può vedere in queste condizioni. Ringrazio anticipatamente

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica

Gentile paziente dovrebbe essere fatta una consulenza per vedere il risultato del precedente intervento e le possibilità di correzione. Si rivolga ad un altro chirurgo se il suo nicchia, e cerchi di capire quale possa essere la soluzione. Saluti cordiali dr Danilo De Gregorio

Risposto il: 16 Giugno 2017