Addormentamento braccia per busto rigido?

Gentile dottore, per crolli vertebrali dovuti all'osteoporosi, mi sono sottoposta a due vertebroplastica e attualmente indosso un busto rigido. Ma da qualche giorno mi si addormentano le braccia, specialmente quando sto seduta e vorrei sapere se è dovuto alla mia patologia e se, nel futuro, andrò incontro a qualche peggioramento dovuto al busto. Ho 69 anni e peso 57 Kg, pressione normale. Grazie
Risposta del medico
Buonasera, la sua patologia, cioè le perestesie (sensazioni di braccia addormentate o formicolii) non è grave ed è dovuta un po' alla vertebroplastica e un po' alla sua postura. Le consiglio di migliorare la postura sia da seduta che durante la posizione clinostatica (coricata) e eventualmente fare una tac di controllo per verificare la posizione delle vertebre attuali. cordialità
Risposto il: 16 Agosto 2016